Di settimana in settimana ci si avvicina sempre più alle fasi cruciali della stagione. Per la serie B siamo ormai all’ultima possibilità di ribaltare il trend: la trasferta di Padova si presenta come l’ultimo spartiacque. Per la serie C impegno ostico ad Arco così come per l’under 17 in casa con la capolista. Under 13 ed under 15 con impegni più agevoli da non sottovalutare. Per tutti occhio all’orologio: sabato notte torna l’ora legale, si tira avanti la lancetta di un’ora!
Go Miners!
UNDER 13: LAGARIS – ACV MINERS
Sveglia all’alba per i ragazzi dell’under 13 che alle 9 di domenica sono impegnati sul campo del Lagaris per la dodicesima giornata della prima fase del campionato. Dopo alcune gare sottotono i Miners sono chiamati ad un riscatto contro un avversario già sconfitto all’andata e che è certamente alla nostra portata. Sarà fondamentale presentarsi belli svegli a dispetto del cambio dell’ora che ci farà dormire un’ora in meno e pronti a cogliere ogni possibilità che i padroni di casa ci lasceranno.
UNDER 15: ACV MINERS – PROMOVOLLEY
Penultimo turno della seconda fase del campionato per i ragazzi di coach Margoni impegnati domenica pomeriggio a Cognola con i ragazzi della Promovolley. Sarà l’occasione per avere la rivincita della scorsa settimana quando a Trento abbiamo lasciato un punto, anche per merito dell’avversario, dopo aver dominato nei primi due set. Confidiamo quindi nella voglia di rivincita dei Miners che con una vittoria consoliderebbero l’attuale posizione di classifica in vista della fase finale del campionato.
L’appuntamento è per domenica alle ore 16.00 al PalaCognola.
UNDER 17: ACV MINERS – ITAS TRENTINO
Domenica mattina al PalaCognola partita di cartello per i Miners che ospitano la capolista ITAS Trentino. Ai fini della classifica sarà una gara poco importante ma la rivalità fra i due team la farà diventare molto importante. Le partite con Trentino Volley infatti sono sempre molto combattute e fra questi gruppi in particolare c’è un’accesa rivalità. Sulla carta è una gara chiusa per i Miners ma non ci stupiremmo se i ragazzi di coach Tait riuscissero ad impensierire i più quotati avversari.
Si gioca domenica mattina alle 11.00 al PalaCognola.
SERIE C: PALLAVOLO C9 – ACV MINERS
Domenica sera in palestra per i ragazzi di coach Magro impegnati nella penultima giornata di campionato sul campo della Pallavolo C9. Un match che potrebbe portare quel punto che darebbe la certezza matematica di giocarsi le final four con una giornata di anticipo e senza dipendere dai risultati delle altre. All’andata finì con un 3-2 per gli ospiti al termine di una partita combattuta e sappiamo che a Riva ci aspetta una gara tutt’altro che semplice. Forza ragazzi, manca ancora poco per raggiungere un traguardo che ad inizio stagione sembrava impossibile!
Si gioca domenica alle 18.00 alla palestra delle scuole elementari di Arco.
SERIE B: USD CASALSERUGO – ACV MINERS
Gara da dentro o fuori per i Miners che domenica sono impegnati sul campo padovano di Casalserugo in un match con un solo risultato possibile. Per continuare a credere nella salvezza è ormai fondamentale invertire la rotta e portare a casa tre punti contro un avversario ostico che in casa ha ottenuto due terzi dei punti fatti finora. Nell’ultima partita si è visto qualche segno di continuità e qualche segnale di ripresa ma sarà necessario ben più per conquistarsi il diritto di competere fino alla fine del campionato.
Si gioca domenica sera alle ore 18.00 al Palasport di Casalserugo (PD).