Fine settimana positivo per i Miners

Fine settimana positivo per tutte le nostre formazioni. Vittorie importantissime per serie B e serie C, super prestazione della under 17 contro la capolista, vittoria per under 19, under 13 ed under 15.


Go Miners!!!

UNDER 19: LAGARIS – ACV MINERS

Mercoledì 22 marzo si è giocato l’ultimo turno del campionato under 19 con i Miners impegnati sul campo del Lagaris. In una giornata in cui qualsiasi risultato sarebbe stato ininfluente ai fini della classifica, la novità è stato l’esordio di coach Massimo Tait con la squadra. Ed è stato un esordio dolce che ha visto i Miners vincere per 0-3 (17-25 11-25 16-25) in poco più di un’ora. Dal punto di vista tecnico una partita sempre in mano nostra che ci ha visti sempre sul pezzo e gestita con attenzione dai ragazzi. Adesso ci attende la seconda fase di questo campionato che ha mostrato una squadra disposta al sacrificio e pronta ad approfittare di ogni occasione lasciata dagli avversari.

.

UNDER 13: LAGARIS – ACV MINERS

Domenica mattina nella gara di campionato under 13 i Miners sono tornati alla vittoria vincendo 0-3 (15-25 16-25 12-25) a Rovereto contro il Lagaris Volley. I Miners hanno rispettato il pronostico che li vedeva favoriti rispetto alla squadra di casa giocando una buona partita dall’inizio alla fine. Una vittoria che consente ai Miners di conservare il 6° posto in classifica e porta nuovi stimoli per migliorare ancora.

.

UNDER 15: ACV MINERS – PROMOVOLLEY 

Domenica pomeriggio si è giocata la penultima gara della seconda fase del campionato under 15 ed i nostri ragazzi hanno ospitato i  pari età della Promovolley. Se il risultato di 3-0 (25-20 25-14 25-23) ci porta tre punti, la vittoria è stata meno netta di quanto non dica il punteggio. In una gara vissuta un po’ a strappi, senza grande continuità e con tanti errori, i Miners hanno saputo essere determinanti nei momenti importanti incamerando i tre punti e chiudendo così questa fase al secondo posto del girone. Nel complesso una prestazione discreta che però non sarà sufficiente per affrontare nell’ultima giornata i ragazzi del Lagaris.

.

UNDER 17: ACV MINERS – ITAS TRENTINO

Domenica mattina al PalaCognola si è assistito ad una gara entusiasmante che vedeva di fronte i Miners e i ragazzi di ITAS Trentino. Che non sarebbe stata una gara normale lo si sapeva ma quanto fatto dai Miners ha mostrato la bontà del lavoro fatto su questo gruppo negli ultimi anni. Il risultato finale di 2-3 (25-17 18-25 23-25 28-26 9-15) ci ha fatto vedere una squadra che non ha mollato un minuto aggredendo l’avversario sin dalla battuta e mettendolo spesso in difficoltà. Ne è uscita una gara divertente e combattuta che ci fa ben sperare per la fase successiva del campionato. Grazie a questi punto siamo matematicamente al quinto posto della classifica ad una giornata alla fine.

.

SERIE C: PALLAVOLO C9 – ACV MINERS

Ai play-off di serie C ci sono anche i Miners! Bellissima soddisfazione per i nostri ragazzi che domenica sera ad Arco hanno strappato il pass per la final four andando a conquistarsi sul campo i punti necessari per avere la matematica a favore. Dopo aver battuto nel turno precedente i ragazzi di Tione, diretta concorrente per il quarto posto, ai Miners servivano due punti per avere la certezza di giocarsi le fasi finali. La trasferta di Arco porta ancora bene a questo gruppo che l’anno scorso, sempre all’ultima giornata, aveva trovato i punti necessari per la vittoria della serie D, e questa volta, trova due punti importantissimi vincendo 2-3 (25-20 25-21 22-25 20-25 11-15). La gara parte in salita per i Miners che faticano a trovare il proprio ritmo di gioco commettendo troppi errori e lasciando spazio agli avversari. E tuttavia appena i nostri aggiustano il tiro è evidente che la partita può cambiare a favore colmando anche gap di 6-7 punti. Il primo e il secondo parziale sono a favore degli arcensi, volenterosi di trovare i 3 punti per provare ad insidiare il secondo o addirittura il primo posto della classifica. Si prospettava una domenica nera per i nostri che invece trovano la grinta di non farsi sfuggire l’occasione. I Miners dal terzo set si fiondano in campo con l’atteggiamento giusto, diminuiscono gli errori e riaprono la partita, andando poi anche a prendersi il quarto parziale. Al tie break i nostri partono subito forte e tengono sempre un discreto vantaggio, ribaltando pronostico e partita.
A vedere i punti in classifica e le partite vinte, potrebbe sembrare scontato ritrovare questo gruppo alle final four, eppure non è così. Neopromossa, molti ragazzi che non hanno mai giocato questa categoria, tanta voglia di dimostrare che in serie C questo gruppo ci può stare: bellissima soddisfazione. Ora niente è precluso. Non succede, ma se succede…

.

SERIE B: USD CASALSERUGO – ACV MINERS

Ritorno alla vittoria per i Miners proprio nel momento giusto contro una diretta concorrente per la salvezza. I ragazzi di Coach Giuliani sono scesi a Casalserugo consapevoli di giocarsi le ultime possibilità per riaprire i giochi in chiave salvezza: a questa chiamata i Miners hanno risposto “presenti”. Il risultato di 1-3 (25-23 20-25 14-25 16-25) ci riavvicina alle squadre che ci precedono e carica il morale di un gruppo che ha bisogno di iniezioni di fiducia. Ad inizio gara i Miners partono bene ma vengono ripresi dai padovani: il set prosegue fra alti e bassi e quando sembrava fosse un parziale a nostro favore, un guizzo dei padroni di casa ci strappa il primo set. Tutt’altro che demoralizzati i Miners iniziano a macinare punti e stabiliscono ad inizio dei tre set successivi un vantaggio cospicuo che ci permette di vincere la gara in maniera abbastanza netta.
Mancano ancora cinque gare al termine del campionato ed ognuna di queste sarà come giocare una finale per conquistare l’obiettivo della stagione.
Adesso la testa è rivolta alla prossima partita casalinga che ci vedrà opposti alla Polisportiva Cornedo, la squadra attualmente più in forma del girone ed al terzo posto della classifica.