Ottimo fine settimana per la serie C che strappa un punto alla capolista e vince l’impegno casalingo. Continua a sorprendere l’under 19 che vince anche il penultimo impegno di campionato. A corrente alternata l’under 15 mentre escono sconfitte dalle proprie gare l’under 12, l’under 13 e la serie B.
Go Miners!!!
UNDER 19: ACV MINERS – PALLAVOLO C9 ARCO RIVA
Martedì 14 marzo al PalaCognola si è disputato il penultimo turno di campionato con i Miners che hanno ospitato la squadra della Pallavolo C9. E’ stata una gara iniziata in sordina per i nostri ragazzi che hanno subito l’inizio importante dei nostri avversari che hanno avuto nella battuta la loro arma migliore. Sistemate poi le cose, i Miners dal secondo set si sono ripresi rimanendo sempre in partita e vincendo i successivi tre set al termine di parziali sempre combattuti e molto tirati. Il risultato finale di 3-1 (16-25 25-22 29-27 25-22) ci regala così la soddisfazione di una bella vittoria che, se non cambia nulla in termini di classifica, ci fa ritrovare il sorriso. Ad una gara dal termine della prima fase del campionato siamo al terzo posto con diciassette punti.

UNDER 15: PROMOVOLLEY – ACV MINERS
Mercoledì 15 marzo nella palestra Winkler i Miners sono stati ospiti di Promovolley per il secondo turno del girone B di campionato. Gara dai due volti che ha visto i Miners imporsi per 2-3 (18-25 14-25 25-23 25-21 13-15) dopo aver dominato i primi due parziali ed aver ceduto alla reazione dei padroni di casa. Il tie break ha portato il punto aggiuntivo ai ragazzi di coach Margoni che hanno così inaugurato un trittico di gare in quattro giorni.
UNDER 15: ACV MINERS – STS COOPERFORM AZB
Gara senza storia sabato pomeriggio al PalaCognola con i Miners che si sono imposti sugli avversari di STS Bolzano per 3-0 (25-17 25-18 25-6). Come nelle precedenti sfide i Miners di coach Margoni hanno fatto valere la superiorità tecnica e di organizzazione di squadra sui ragazzi di Bolzano che hanno comunque messo in mostra un paio di ragazzi fisicamente interessanti.
UNDER 15: LAGARIS VOLLEY – ACV MINERS
Domenica 19 marzo i Miners sono stati ospiti del Lagaris Volley nello scontro per il vertice del girone. In una giornata in cui non tutti i nostri ragazzi hanno saputo dare il massimo, la vittoria è andata ai padroni di casa per 3-1 (25-20 20-25 25-20 25-18). Rimane l’amaro in bocca per non aver portato a casa neanche un punto contro una formazione che comunque è cresciuta dall’inizio della stagione.
Al termine di queste gare siamo al secondo posto a quattro punti dalla testa della classifica.

SERIE C: ACV MINERS – INNOVA TIONE
Tre punti importantissimi per la corsa ai play-off. Il riassunto del match giocato sabato sera a Meano dai nostri ragazzi della serie C è tutto confinato in quella frase ma dietro le poche parole c’è stata una battaglia giocata punto a punto. Si sapeva che la squadra dell’Innova Tione fosse ben preparata, con ottime individualità ed entrambe le formazioni conoscevano la posta in palio. Il Tione parte fortissimo nel primo parziale trovando i Miners in partita ma troppo “generosi”, commettendo diversi errori di gioco che portano gli avversari alla vittoria del set. Dal secondo parziale i nostri hanno trovato più continuità in tutti i fondamentali, evitando tanti errori e tenendo testa alla formazione ospite che non ha mai mollato. Una vera battaglia sportiva, fino all’ultimo set, adrenalina e tensione a mille. I Miners alla fine l’hanno spuntata vincendo per 3-1 (21-25 25-19 25-21 25-20) portando a casa il bottino pieno e la consapevolezza di aver fatto un bel passo in avanti verso i play-off: complice anche il bel punto conquistato nel turno infrasettimanale in trasferta contro la prima della classe STS Bolzano. Non possiamo ancora dire di aver raggiunto l’insperabile traguardo, ma ci siamo vicini, molto vicini. Domenica contro il C9 Arco Riva, proveremo a strappare il pass per la final four con un turno di anticipo.

SERIE B: ACV MINERS – SILVOLLEY TREBASELEGHE
Continua l’astinenza della serie B che sabato sera è stata sconfitta per 1-3 (19-25 21-25 25-18 21-25) dalla Silvolley Trebaseleghe in uno scontro che è stato equilibrato ma sempre in mano dei nostri avversari. Bisogna dare tempo al nuovo coach di poter incidere maggiormente sulla squadra ma il tempo ormai è tiranno: già domenica sera sarà fondamentale vincere da tre punti a Casalserugo per continuare a combattere per la salvezza. Qualcosa di buono si è visto sabato sera, adesso bisogna rompere gli indugi e spingere per ottenere l’unico risultato necesario.

UNDER 12: STS VOLLEY – ACV MINERS
Trasferta amara per i piccoli Miners under 12 che domenica pomeriggio hanno giocato a Bolzano con i pari età di STS Volley. In campo con soli quattro ragazzi, i Miners hanno saputo esprimersi solamente in un parziale sui sei disputati nelle due gare. Troppo poco per ambire a portar via punti dalla palestra bolzanina. Il doppio 3-0 (15-10 15-10 15-9 e 6-15 13-15 3-15) è il frutto di una differenza importante sia fisica che tecnica ma ci piace ricordare che i nostri piccoli sono del 2012 e quindi un anno più giovani dei loro avversari. Rimane comunque il fatto che bisogna continuare a lavorare magari con un pizzico di cattiveria (agonistica) in più.

UNDER 13: ACV MINERS – MEZZOLOMBARDO ROTALVOLLEY
Domenica mattina nella gara di campionato under 13 i Miners hanno affrontato in casa la squadra del Mezzolombardo Rotalvolley che ha vinto per 1-3 (25-21, 26-28, 17-25, 11-25). I nostri ragazzi hanno avuto un’ottima partenza conquistando il primo set e hanno giocato bene anche il secondo set cedendo solo dopo una battaglia punto a punto che si è conclusa 26 a 28. I Miners hanno subito il contraccolpo dopo essere andati vicinissimi al punto del 2 set a 0 e nei set successivi non sono riusciti a esprimersi al meglio. Da martedì si torna in palestra con i nostri coach Fellin e Marogna per lavorare in vista della prossima sfida di campionato.
