Anche l’under 17 conquista le finali

Anche l’under 17, come in precedenza fatto dall’under 19, conquista l’accesso alle finali di categoria. Si ferma invece alla semifinale la serie C e non riesce ad accedere alle finali l’under 15. Ancora in sospeso la conclusione del campionato della serie B. Buone prestazioni per i più piccoli under 13 ed under 12.


Go Miners!!!

UNDER 12: PALLAVOLO C9 AZZURRA – ACV MINERS

Nel doppio confronto con Pallavolo C9 Azzurra i Miners under 12 hanno fornito una prestazione altalenante che ha portato alla vittoria per 1-2 (13-15 15-11 10-15) nella prima gara mentre nella seconda è arrivata una sconfitta per 0-3 (11-15 9-15 14-15). Abbastanza soddisfatto coach Marogna del pomeriggio di Arco, evidenziando come i Miners, un po’ alla volta, stanno iniziando a giocare di squadra, costruendo anche delle situazioni di gioco interessanti e che fanno ben sperare per il futuro. A due giornate dalla fine del campionato, siamo all’ottavo posto con quindici punti.

.

UNDER 15: LAGARIS VOLLEY – ACV MINERS

Serviva una prestazione maiuscola per sperare di ottenere il risultato che ci avrebbe permesso di disputare il golden set, ma così non è stato. Il Lagaris si è dimostrato superiore ai Miners di coach Margoni e, dopo aver vinto i due parziali necessari al superamento del turno, si è aggiudicato anche il tie break vincendo per 3-2 (25-15 25-20 21-25 27-29 15-9). Rimane il rammarico per la prestazione della gara di andata ma, nella somma dei due incontri, i ragazzi lagarini hanno mostrato qualcosa in più dei nostri, conquistandosi così il diritto di partecipare alla finale a quattro. Ovviamente siamo spiaciuti di questo epilogo ma non possiamo dimenticare che questo gruppo ad inizio stagione è stato amalgamato con ragazzi provenienti da esperienze diverse, molti dei quali al loro primo campionato. Va dato atto ai ragazzi ed allo staff di aver lavorato in palestra ottenendo anche dei risultati che era difficile aspettarsi: sia di stimolo per ognuno di loro per le prossime stagioni!

.

SERIE C: STS EOS SOLUTIONS VOLLEY – ACV MINERS

Si ferma in semifinale la corsa dei Miners di serie C che sabato sera sono stati sconfitti per 3-1 (25-21 24-26 25-19 25-9) dai padroni di casa del STS Volley. Una gara che i ragazzi di coach Magro avrebbero dovuto portare al golden set e che invece, merito dell’avversario, è terminata con il terzo set vinto dai bolzanini dopo essersi divisi le frazioni precedenti. Senza storia il quarto ed inutile parziale. Nel complesso due gare di semifinale in cui i Miners non hanno mai mollato al cospetto di un avversario attrezzato per fare il salto di categoria e dimostrando, pur da neo promossi, di saper tenere bene la categoria. Adesso ci aspetta l’ultima gara della stagione, la finale che assegna il terzo posto nel campionato, contro i ragazzi dell’ITAS. L’appuntamento è per domenica 30 aprile alle ore 18.00 al PalaBocchi di Trento.

.

SERIE B: BTM & LAMETRIS MASSANZAGO – ACV MINERS 

Nell’ultima gara utile per continuare a sperare nella salvezza, in casa della capolista Massanzago, i Miners giocano una buona partita ma escono sconfitti per 3-0 (25-19 25-20 26-24). Di fronte ad una formazione molto quadrata e dotata di ottimi giocatori in tutti i reparti, i ragazzi di coach Giuliani hanno ribattuto colpo su colpo stando a braccetto degli avversari fino alle battute finali e cedendo il terzo parziale ai vantaggi. Dopo questa prestazione rimane il rammarico di non aver interpretato allo stesso modo altri incontri ben più alla nostra portata di questo. 

.

UNDER 17: ITAS AGENZIA DI TIONE – ACV MINERS

Missione compiuta per l’under 17 che domenica mattina ha superato fuori casa i ragazzi di Tione per 0-3 (19-25 15-25 15-25) guadagnandosi così il diritto di disputare la finale a quattro del 14 maggio. Dopo la vittoria casalinga della scorsa settimana, i Miners si sono imposti abbastanza nettamente anche sul campo di Tione permettendo così a coach Tait di apportare alcuni cambiamenti in vista delle finali. Adesso abbiamo tre settimane per prepararci ad affrontare le finali provinciali nelle quali sicuramente non partiamo favoriti ma sicuramente saremo in grado di dire la nostra.

.

UNDER 13: ACV MINERS – STS COOPERFORM BOLZANO

Ottima gara dei Miners under 13 che domenica mattina sono stati sconfitti dai bolzanini del STS per 1-3 (13-25 25-22 16-25 24-26) al termine di una bella partita. Dopo un primo set perso abbastanza nettamente, dal secondo set i Miners sfoderano una prestazione completamente diversa e costringono i più quotati avversari a sudare le proverbiali sette camicie per conquistare la vittoria. Anche per l’under 13 vale il discorso fatto per l’under 12: finalmente si iniziano a vedere quei progressi nella crescita tecnica dei ragazzi e nel gioco di squadra per cui si lavora tanto in settimana in palestra. A tre giornate dalla fine siamo al sesto posto con quattordici punti. 

.

UNDER 19: ACV MINERS – LAGARIS

Continua l’ottima stagione dell’under 19 che martedì 18 aprile ha superato a Cognola il Lagaris per 3-1 (25-22 25-27 25-23 25-19) al termine di una gara tiratissima che i ragazzi di coach Tait hanno saputo portare a casa con lucidità. Va reso merito ai ragazzi di Rovereto di non aver mai mollato ma i nostri hanno saputo essere determinanti nei momenti importanti a fine set. Adesso ci aspetta l’ultima gara con il C9 che determinerà la classifica finale della seconda fase e ci dirà quale sarà la nostra avversaria alle finali a quattro del 7 maggio. Finali che questo gruppo, completamente sotto leva, si è guadagnato già da tempo disputando un campionato molto positivo contro formazioni fisicamente più attrezzate.