Tutte le formazioni impegnate nel fine settimana giocheranno le proprie gare in casa. Tempo di playoff per under 15 ed under 17, quart’ultima giornata di campionato per la serie B e prima gara di semifinale per la serie C.
Go Miners!
UNDER 15: ACV MINERS – LAGARIS VOLLEY
Terminata la seconda fase del campionato di under 15 i ragazzi di coach Margoni affrontano la prima gara di playoff che li vede opposti al Lagaris Volley. E’ una sfida che abbiamo già giocato sia nella stagione regolare che nella seconda fase del campionato con risultati alterni: nella prima fase c’è stata una vittoria per parte mentre nella seconda, le due gare sono state vinte dai ragazzi roveretani. Gara quindi difficile ma non impossibile per i Miners che sabato a Cognola alle ore 16.00 e sabato prossimo a Rovereto si giocano l’accesso alle finali a quattro del 30 aprile.
SERIE C: ACV MINERS – STS EOS SOLUTIONS VOLLEY
Sfida importante sabato sera a Meano per i Miners di coach Magro che affrontano la capolista della stagione regolare nella prima gara di semifinale del campionato di serie C. Siamo così giunti all’epilogo di una stagione che i Miners, neopromossi dalla serie D, hanno vissuto da protagonisti riuscendo a qualificarsi per queste semifinali. L’avversario è sicuramente il favorito per la vittoria finale del campionato ma per farlo dovrà avere la meglio, nella doppia sfida, con i nostri ragazzi, motivatissimi e carichi per i risultati finora raggiunti. Gara 1 sabato alle 18.00 a Meano, gara 2 sabato prossimo alle 20.30 a Bolzano.
UNDER 17: ACV MINERS – ITAS AGENZIA DI TIONE
Tempo di playoff anche per la squadra di coach Tait che domenica mattina a Cognola affronterà la squadra di Tione per la prima gara di questa fase. Nella stagione regolare i Miners hanno vinto entrambe le partite ma i ragazzi di Tione si sono sempre dimostrati molto combattivi e coriacei. Servirà dunque la miglior partita per portare a casa il risultato positivo e prepararsi così alla gara di Tione di domenica prossima che potrebbe darci l’accesso alle finali a quattro del 14 maggio con una giornata di anticipo. In alternativa si giocherebbe la gara di spareggio a Cognola il 30 aprile. Appuntamento dunque per domanica mattina alle ore 11 al PalaCognola.
SERIE B: ACV MINERS – GSP CARNIO CARROZZERIA
Ennesima partita da vincere per i Miners di serie B che sabato sera alle ore 20.00 affrontano in casa la formazione di Povegliano del Gsp Carnio Carrozzeria che ha raggiunto ormai da tempo una zona tranquilla della classifica. I Miners, al contrario, devono fare di tutto per portare a casa quei punti che potrebbero tener acceso il lumicino della speranza nella salvezza. Tutto lo staff è conscio dell’importanza della partita e delle prossime tre gare, che dovranno essere vissute come sfide da vincere a tutti i costi.
Appuntamento sabato sera alle ore 20.00 al PalaCognola
UNDER 19: ACV MINERS – LAGARIS VOLLEY
Seconda gara della seconda fase del campionato under 19 per i ragazzi di coach Tait che martedì 18 aprile alle ore 20.00 a Cognola affronteranno i ragazzi del Lagaris. Nella stagione regolare i Miners hanno avuto la meglio degli avversari in entrambe le gare ma siamo certi che martedì la formazione roveretana presenterà delle sorprese nella formazione. Nella prima giornata infatti, il Lagaris ha ottenuto una vittoria con la Pallavolo C9, risultato che, visto l’andamento della stagione, può essere considerato come una sorpresa. Per questo siamo certi di assistere martedì ad una gara interessante, con i Miners, squadra completamente sotto leva, che daranno l’anima per guadagnarsi l’accesso alla finale a quattro del 7 maggio.