Fine settimana positivo solamente per under 19 ed under 17 che hanno iniziato nel migliore dei modi le loro fasi finali di campionato. Brutte prestazioni per under 15 e serie B mentre lotta fino alla fine la serie C nella semifinale del campionato ma soccombe con la capolista.
Go Miners!!!
UNDER 19: ACV MINERS – BOLGHERA
Martedì 11 aprile si è giocata a Cognola la prima gara della seconda fase del campionato under 19. Nell’incontro che ci ha visti ospitare il Bolghera, i ragazzi di coach Tait si sono imposti per 3-0 (25-11 25-19 25-19) nei confronti di un avversario che ha impegnato molto poco i Miners. Troppo differente la prestazione delle due squadre per pensare ad un risultato diverso. Merito dei Miners che hanno sempre tenuto il piede sull’acceleratore dando così modo all’allenatore di far giocare tutti i ragazzi presenti. Adesso pensiamo alla seconda giornata che ci vedrà sempre a Cognola martedì 18 aprile alle 20.00 contro il Lagaris che nella prima giornata si è imposto sui ragazzi del C9.

UNDER 15: ACV MINERS – LAGARIS VOLLEY
Brutta prestazione dei Miners under 15 che sono stati superati in casa per 3-0 (23-25 15-25 16-25) nella gara di andata dei playoff che garantiscono la partecipazione alle finali a quattro del 30 aprile. Va detto subito che il risultato rispecchia esattamente quanto visto in campo ma resta l’amaro in bocca per non aver coronato la rimonta del primo set, mollato sul più bello. Senza storia gli altri due parziali che non ci hanno visto competere con una formazione più in palla, e forse vogliosa, di noi. Sabato pomeriggio alle 18.00 alla palestra Negrelli di Rovereto si gioca il ritorno e servirà un altro atteggiamento per provare a sovvertire il risultato della prima gara.

SERIE C: ACV MINERS – STS EOS SOLUTIONS VOLLEY
Ci hanno provato i ragazzi della serie C a tenere testa alla capolista STS nella gara di andata delle semifinali giocata a Meano e per tre set su quattro ci sono riusciti. Bravi i ragazzi di Bolzano ad avere la meglio per 1-3 (25-21 14-25 23-25 22-25) sui nostri ragazzi che hanno lottato fino alla fine. Dopo un primo set vinto grazie ad una partenza determinata e molto aggressiva, i Miners non hanno saputo contenere la reazione degli avversari che hanno vinto agevolmente il secondo set. Dal terzo set in poi è stata una battaglia punto a punto che nei momenti importanti è andata ai nostri avversari. E’ stata una bella partita che ha divertito i numerosi spettatori presenti, partita degna di una semifinale. Il ritorno ora è durissimo, in casa loro e dobbiamo vincere per forza da tre punti. Difficile, non impossibile, e sicuramente i Miners ci proveranno a sovvertire il pronostico!

UNDER 17: ACV MINERS – ITAS AGENZIA DI TIONE
Domenica mattina tranquilla per i ragazzi dell’under 17 che hanno superato i pari età del Tione per 3-0 (25-13 25-17 25-13) nella gara di andata dei playoff per la finale a quattro. Bravi i Miners a far sembrare semplice una gara che hanno sempre dominato: merito del lavoro che ormai da anni si fa su questo gruppo che sa cogliere da ogni allenatore gli aspetti migliori per la propria crescita. E’ stata l’occasione per tutti per entrare in campo in vista della gara di ritorno di domenica prossima a Tione che si giocherà alle ore 11.00.

SERIE B: ACV MINERS – GSP CARNIO CARROZZERIA
Avrebbe dovuto essere una gara diversa per atteggiamento e gioco: purtroppo i Miners sono incappati in una giornata nera e, merito all’avversario, hanno subito un pesante 0-3 (22-25 12-25 18-25) che ormai, visti anche i risultati degli altri campi, suona come un verdetto. Rimangono ancora tre gare da giocare, la matematica non ci condanna ma è necessario scendere in campo con un atteggiamento diverso e con la convinzione che, finchè non cade l’ultima palla, si combatte.
