Luci ed ombre nel fine settimana

Brutta battuta d’arresto per la serie B e sconfitte per l’under 12 e l’under 15. Ottime prestazioni per l’under 13 e l’under 17 vittoriose in trasferta. Adesso ci si ferma per una settimana per le vacanze pasquali. Vogliamo augurare a tutti di passarle in serenità.


Go Miners!!!

UNDER 13: ITAS TRENTINO GIALLA – ACV MINERS

Domenica mattina nella gara di campionato under 13 i Miners hanno portato a casa un’altra vittoria affrontando, nella palestra Schmid a Trento, ITAS Trentino Gialla, una delle due squadre di Trentino Volley. Contro una squadra alla portata dei nostri, i Miners si sono imposti per 1-3 (12-25, 15-25, 25-13, 11-25) giocando bene e controllando tutti i set sin dall’inizio, ad esclusione del terzo parziale nel quale i nostri ragazzi hanno abbassato la guardia. Dopo questa vittoria confortante ci saranno due settimane di pausa nelle quali i coach Massimo e Lorenzo lavoreranno per migliorare ancora la squadra ed essere pronti per le prossime sfide. In classifica siamo al sesto posto con quattordici punti.

.

UNDER 15: ACV MINERS – LAGARIS VOLLEY

Brutta gara per i Miners di coach Margoni che sabato pomeriggio sono stati sconfitti per 1-3 (25-27 25-22 24-26 15-25) dal Lagaris in una partita ininfluente per la classifica finale ma che avrebbe potuto portare morale in vista del doppio scontro proprio con i roveretani per la prima fase dei playoff. Ad esclusione del quarto set dominato dagli avversari, gli altri tre sono stati spesso in mano dei Miners che non hanno saputo capitalizzare le situazioni di vantaggio che si erano create, sprecando così le occasioni per chiudere i parziali a proprio favore. Coach Margoni ha invitato la squadra a girare pagina e pensare già alle prossime gare che ci vedranno opposti al Lagaris e che decideranno chi andrà alle finali a quattro del 30 aprile.

.

UNDER 17: PROMOVOLLEY – ACV MINERS

Domenica mattina la gara con Promovolley è stata vinta per 0-3 (15-25 15-25 14-25) dai ragazzi di coach Tait. Bravi i Miners ad indirizzare subito la partita nel verso giusto sin dal fondamentale della battuta; approfittando poi dei numerosi errori degli avversari e sulle ali dell’entusiasmo, è stato facile chiudere la gara in poco più di un’ora. Termina così la prima fase della stagione che ci vede al quinto posto in classifica con trentaquattro punti. In settimana si chiuderanno le gare da recuperare e si definirà la griglia per i play off che inizieranno il 16 aprile.

.

UNDER 12 4X4: ACV MINERS – PROMOVOLLEY

Pomeriggio amaro per i piccoli Miners under 12 che domenica hanno ospitato i pari età di Promovolley nel doppio incontro previsto dalla formula del campionato. E’ stato un doppio 3-0 (7-15 9-15 13-15 il primo e 15-14 15-7 15-7 il secondo) per i ragazzi d iTrento che si sono mostrati più in palla dei nostri e più attenti nel corso delle partite. Si è comunque visto un miglioramento rispetto all’ultima uscita dei Miners e alcune azioni sono state di ottima fattura. Evidentemente siamo ancora un po’ acerbi ma la strada intrapresa è quella giusta, ne siamo convinti!

.

SERIE B: ACV MINERS – POLISP. CORNEDO

Ci aspettava una gara dura e così è stato. La partita di sabato sera con Cornedo ha mostrato due squadre attrezzate per due campionati diversi ma i Miners hanno tenuto bene il campo giocando spesso alla pari con gli avversari. Il risultato di 0-3 (19-25 17-25 22-25) ci lascia in terz’ultima posizione con quattro giornate ancora da giocare. Fra quindici giorni saremo nuovamente in casa e l’obiettivo unico è la vittoria, alternative ormai non ci sono più. Adesso abbiamo due settimane per preparare l’ultimo mese di campionato, sarà dura ma è chiaro che non si molla!