Fine settimana con i primi verdetti per serie C ed under 15 alle prese con le gare di ritorno dei rispettivi playoff, entrambe con l’obbligo di vincere per proseguire il proprio cammino. Turno più agevole per l’under 17 che gioca gara 2 dei playoff. Continua il campionato di under 12, under 13 e della serie B mentre lunedì l’under 19 gioca l’ultima gara della seconda fase.
Go Miners!
UNDER 12: PALLAVOLO C9 AZZURRA – ACV MINERS
Recupero della settima giornata di campionato per i piccoli Miners di coach Marogna che sabato pomeriggio saranno di scena ad Arco per un doppio confronto con Pallavolo C9 Azzurra. Le due formazioni viaggiano molto vicine in classifica e sarà quindi un confronto molto interessante per i nostri piccoli che avranno modo di giocare con una formazione molto vicina al nostro livello. L’appuntamento è per sabato 22 aprile alle ore 15.00 alla palestra delle scuole elementari di Arco.
UNDER 15: LAGARIS VOLLEY – ACV MINERS
Gara di ritorno dei playoff del campionato under 15 che si preannuncia molto difficile per i ragazzi di coach Margoni. A Rovereto i Miners sono chiamati a ribaltare il brutto 0-3 subito all’andata in casa ad opera del Lagaris che si è dimostrata formazione molto ben attrezzata e che punta decisamente alla finale a quattro. Per ottenere lo stesso risultato i Miners devono vincere da tre punti per poter giocare l’eventuale golden set, impresa non impossibile ma sicuramente molto dura. Si gioca alla palestra delle scuole medie Negrelli di Rovereto alle ore 18.00 di sabato 22 aprile.
SERIE C: STS EOS SOLUTIONS VOLLEY – ACV MINERS
Altro fine settimana importante per i Miners di serie C che saranno impegnati sabato sera nella gara di ritorno della semifinale del campionato di serie C. Dopo la bella prestazione della gara di andata che non ha portato ad un risultato utile, coach Magro ed i suoi ragazzi sono convinti di essere in grado di giocarsi l’accesso alla finale. Sicuramente STS in casa ha una marcia in più ma i Miners hanno dimostrato di poter giocare alla pari contro la formazione indicata da tutti come la favorita per il salto di categoria. Per chi vuole assistere ad un’altra gara tirata e dall’esito incerto, l’appuntamento è per sabato 22 aprile alle ore 20.30 alla palestra Max Valier di Bolzano.
SERIE B: BTM & LAMETRIS MASSANZAGO – ACV MINERS
Sta giungendo alla fine anche il campionato di serie B con i Miners impegnati sul campo della capolista Massanzago. Per la terzultima giornata di campionato ci aspetta una gara con un coefficiente di difficoltà enorme e sulla carta proibitiva. I nostri avversari sono tornati in vetta alla classifica la scorsa settimana e sicuramente ci vorranno rimanere fino alla fine: quindi non attendiamoci regali e scendiamo in campo non guardando la nostra classifica. L’appuntamento è per sabato 22 aprile alle ore 20.30 al Palasport di Borgoricco.
UNDER 17: ITAS AGENZIA DI TIONE – ACV MINERS
Dopo la netta affermazione in gara 1 dei playoff i ragazzi di coach Tait domenica mattina giocheranno gara 2 a Tione contro la formazione locale. Una partita da prendere sempre con le molle anche se la differenza fra le due formazioni vista domenica scorsa è importante. Sarebbe importante chiudere subito la questione qualificazione per poter avere un fine settimana di tranquillità che, in alternativa, sarebbe utilizzato per giocare gara 3 a Cognola. Confidiamo nel buon momento dei nostri ragazzi per poter gestire meglio questo finale di stagione che vede questo gruppo impegnato su più fronti. Si gioca domenica 23 aprile alle ore 11.00 nella palestra dell’Istituto comprensivo di Tione.
UNDER 13: ACV MINERS – STS COOPERFORM BOLZANO
Ritorna in campo l’under 13 che domenica a Cognola ospita i ragazzi di STS Bolzano. I nostri avversari sono attualmente al secondo posto della classifica ed hanno vinto dieci delle tredici gare finora disputate. Mancano ancora quattro giornate al termine della prima fase e sarebbe importante fare ancora qualche punticino per mantenere l’attuale posizione in classifica che ci permetterebbe di chiudere al meglio questa fase. L’appuntamento è per domenica mattina alle ore 11.00 a Cognola.
UNDER 19: PALLAVOLO C9 ARCO RIVA – ACV MINERS
Gara decisiva per definire la classifica della seconda fase che assegna le posizioni in vista della finale a quattro del 7 maggio. Attualmente i Miners guidano la classifica ma lunedì faranno visita al C9 che con una vittoria da tre punti ci raggiungerebbe; cosa che accadrà anche al Lagaris che non dovrebbe aver problemi a fare tre punti con il Bolghera. Si prospetta quindi una giornata che porterà ad una classifica oggi di difficile previsione: il tutto per evitare il terzo posto che porterebbe ad affrontare l’ITAS in semifinale. Sarà quindi importante cercare di ottenere punti ad Arco per continuare l’ottimo cammino in questo campionato e per guardare con fiducia alle finali del 7 maggio. Si gioca lunedì 24 aprile alle ore 21.00 alla palestra delle scuole elementari di Arco.