La serie B e l’under 19 hanno concluso i rispettivi campionati

La serie B si congeda con una vittoria nell’ultima giornata di campionato mentre l’under 19 conclude il proprio campionato al quarto posto. Doppio confronto per l’under 13.


Go Miners!

SERIE B: ACV MINERS – PORTOMOTORI PORTOGRUARO 

Sabato sera si è giocata l’ultima partita di un campionato in cui non siamo riusciti a centrare l’obiettivo salvezza. In una gara senza alcun peso di classifica per noi, i Miners hanno giocato con impegno vincendo per 3-1 (27-25 25-22 24-26 25-22) la sfida con Portogruaro. Dopo due set giocati molto bene, nel terzo abbiamo subito il ritorno dei nostri avversari per poi chiudere la sfida al quarto set recuperando un notevole svantaggio nel punteggio del parziale. Ci si congeda così da questa categoria nazionale con il rammarico di non aver saputo capitalizzare le occasioni che si sono avute nel corso del campionato.

.

UNDER 19: FINAL FOUR 

Domenica mattina si sono giocate le finali del campionato under 19 che i nostri ragazzi si sono guadagnati dopo un campionato disputato alla grande.
Al mattino la sfida con ITAS Trentino: una gara proibitiva per i nostri Miners ma che è stata ben giocata nonostante l’enorme divario fisico e tecnico. Non va dimenticato che di fronte ai nostri avversari molto più esperti dei nostri, i Miners sono scesi in campo con 4 atleti del 2007, 2 del 2006 e uno del 2005 e nessuno del 2004! Nonostante questo divario i nostri ragazzi hanno lottato fino alla fine dimostrando carattere e non mollando mai: ottime prospettive di crescita in questo campionato che vedrà molti di loro impegnati per i prossimi due/tre anni.
ITAS Trentino – ACV Miners 3-0 (25-12 25-17 25-19)

Nella seconda gara che assegnava il terzo posto, forse delusi dalla lotta impari portata a termine la mattina, i Miners non sono riusciti ad affrontare la gara con la stessa grinta. Peccato, perché era decisamente alla nostra portata visto che in campionato i nostri si sono sempre imposti su Lagaris (3-1, 3-0, 3-1 le gare precedenti sempre in nostro favore). Lagaris ha saputo approfittarne e chiudiamo con un 4 posto che di certo non rispecchia il percorso di grande soddisfazione fatto dai nostri ragazzi durante tutta la stagione in questa categoria!
ACV Miners – Lagaris Volley 0-2 (16-25 18-25)

.

UNDER 13: DOPPIO IMPEGNO NEL FINE SETTIMANA

Doppia sfida di campionato nel fine settimana per i nostri Miners U13. Venerdì pomeriggio hanno affrontato in trasferta la squadra della Promovolley in una gara molto combattuta e ben giocata, che si è conclusa 3-1 per gli avversari (25-21 25-17 23-25 26-24). Dopo aver perso i primi due set, i Miners hanno lottato punto a punto nei due parziali successivi portando a casa il terzo e perdendo il quarto di misura.
Domenica mattina la nostra squadra, in formazione ridotta per l’assenza di alcuni giocatori, nulla ha potuto  contro la squadra di Lana, che si è imposta 0-3 (9-25, 17-25, 16-25).
A una giornata dal termine del campionato siamo al settimo posto della classifica con quattordici punti.