Quarto posto finale per la serie C.

Ritorna alla vittoria la serie B mentre la serie C finisce il proprio campionato al quarto posto. L’under 19 si prepara per le finali di campionato e l’under 12 porta a casa punti nella penultima giornata di campionato. Ottima partecipazione alle Finali Territoriali S3 3×3 per l’under 12.


Go Miners!

SERIE B: CCR IL POZZO PRADAMANO – ACV MINERS 

L’ultima trasferta del campionato riserva un risultato positivo ai ragazzi di serie B che sabato sera hanno sconfitto in Friuli i padroni di casa di Pradamano per 1-3 (25-24 26-28 22-25 15-25), Non è stato un incontro esaltante e si è deciso tutto nel secondo set quando i Miners sono riusciti a portare il parziale dalla propria parte dopo aver perso il primo. Combattuto il terzo set, vinto grazie al minor numero di errori commessi rispetto all’avversario, mentre il quarto è stato sempre a nostro favore. Sabato prossimo ultimo impegno di campionato in casa alle ore 20.30 contro Portogruaro che si sta giocando la salvezza nell’ultima giornata.

.

UNDER 12: ACV MINERS – ITAS TRENTINO GIALLA

Doppio impegno per i Miners under 12 che domenica hanno affrontato i pari età di ITAS Trentino gialla. Due gare completamente diverse: persa abbastanza nettamente la prima per 0-3 (10-15 7-15 12-15) i piccoli di coach Marogna si sono rifatti nella seconda gara vinta per 1-2 (11-15 15-8 14-15). Un pomeriggio che avrebbe potuto avere un esito diverso con un po’ più di attenzione e cercando di mettere in campo le indicazioni dell’allenatore. Si sono viste comunque alcune azioni e difese che hanno mostrato il progresso dei nostri Miners e che ci fanno guardare con fiducia ai prossimi impegni.

Nella mattinata di domenica  si sono svolte al Palazzetto di Gardolo le finali Territoriali del S3 3×3. A questa manifestazione hanno partecipato sei formazioni ed al termine della mattinata i Miners si sono classificati al quarto posto nella classifica finale. Sulla nostra prestazione il pensiero di coach Marogna: “La classifica finale ci vede nella posizione che ci spetta: più forti di noi le tre squadre davanti mentre noi siamo stati più bravi di chi ci è finito dietro. Non sono contento della prestazione della squadra per quanto riguarda l’attenzione ed il rispetto delle consegne. Rimane comunque una bella mattinata che ci servirà per il futuro”.

.

SERIE C: ITAS TRENTINO – ACV MINERS

Nella finale per il terzo posto nel campionato di serie C i Miners di coach Magro sono stati sconfitti per 3-0 (25-13 25-20 27-25) al termine di una gara iniziata male e che ci ha visti in partita nei due set finali. In particolare il secondo set è stato sempre in nostra mano, anche con vantaggi di diversi punti, per poi essere raggiunti e superati sul finire dai nostri avversari. Pur sotto di due parziali i Miners hanno combattuto anche nel terzo set che è terminato ai vantaggi a favore dei nostri avversari. Rimane l’amaro in bocca per aver chiuso questa gara senza essere riusciti a giocare ad un livello consono con la stagione fatta ma allo stesso tempo orgogliosi della posizione finale in classifica!

.

UNDER 19: PALLAVOLO C9 – ACV MINERS 

Lunedì 24 aprile i Miners under 19 hanno giocato l’ultimo turno della seconda fase del campionato. Sul campo della Pallavolo C9 sono stati sconfitti per 3-0 (25-11 27-25 25-16) e con questo risultato la classifica finale ci vede al terzo posto pur a pari punti con le altre due squadre che ci precedono. Purtroppo questo risultato, arrivato al termine di una gara che ci ha visto in partita solamente nel secondo set, influisce molto sull’abbinamento delle finali di campionato che ci vedranno così affrontare la squadra di Trentino Volley in quella che sulla carta si preannuncia come una sfida proibitiva.