L’under 17 si classifica al terzo posto nella finale a quattro di Arco. Termina il proprio campionato l’under 12 mentre l’under 13 finisce la prima fase e si qualifica per le finali a quattro del 28 maggio.
Go Miners!
UNDER 12: STS MC DONALD’S – ACV MINERS
Termina il campionato dei giovanissimi Miners in casa di STS MACDONALD’S BZ VOLLEY che si impone in entrambe i match per 2-1 (10-15 15-11 15-6 il primo e 11-15 15-14 15-13 il secondo). Gli sfidanti si sono dimostrati complessivamente più efficaci, ciò nonostante coach Marogna è soddisfatto: “I ragazzi hanno ricercato spesso una pallavolo pulita, con passaggi alti e 3 tocchi, e questo li ha portati a commettere troppi errori nelle fasi più tese della partita. Sono fiducioso che gli sforzi che stanno facendo adesso frutteranno in futuro“.
Il campionato termina così al nono posto con venti punti.

UNDER 17: FINAL FOUR
Semifinali U17: una partita molto combattuta con i coetanei del C9. Molto equilibrio, peccato per il primo set, che i nostri potevano vincere forse anche girando completamente le sorti della gara. Peccato anche per il finale di quarto set dove un paio di “sviste” dei direttori di gara ci hanno mandati 25-21 anzichè 23 pari. Finale di gara che ha lasciato l’amaro in bocca non tanto per il risultato, al quinto set non sappiamo come sarebbe andato, ma per la situazione che ha deluso un po’ tutti, atleti, staff e tifoseria.
Finale 3-4 posto. Non è facile rientrare in campo solo un paio di ore dopo una delusione sportiva come quella vissuta dai nostri ragazzi. Sono stati bravissimi a non arrendersi e a portare a casa con grande onore il terzo posto. Abbiamo visto una squadra molto determinata che ha affrontato a testa alta i pari età di Promovolley ottenendo un netto 2-0 (25-22 25-21) nonostante la delusione e la fatica mentale più che fisica della gara della mattina. Bravi!

UNDER 13: ACV MINERS – ITAS TRENTINO BLU
Domenica mattina al Palacognola i Miners hanno giocato l’ultima partita della prima fase del campionato U13 contro la squadra Trentino blu, prima in classifica. Come da pronostico la vittoria è andata per 0-3 (16-25 13-25 21-25) agli avversari, superiori fisicamente e tecnicamente ai nostri, ma i Miners si sono resi protagonisti di ottimi scambi, mostrando i miglioramenti fatti nel corso della stagione e lottando per tutto il terzo set punto a punto fino al 21 pari.
Si conclude così al settimo posto della classifica generale con 14 punti il campionato U13 dei Miners, che, in virtù del quarto posto a livello provinciale, accedono alle final four che si disputeranno domenica 28 maggio. Quindi, sotto la guida dei coach Massimo e Lorenzo i nostri ragazzi avranno altre due settimane per preparare al meglio le ultime due sfide della stagione sportiva.
